SOMOS

SOMOS

LOOKATHINGSDIFFERENT (ES)

27 Maggio 2023 21:00

Teatro Astra Via Rosolino Pilo, 6 Torino

SOMOS. Toccante, ipnotico, fluido è il duo di Carla Cervantes Caro e Sandra Egido Ibañez. La performance si sviluppa con l’intenzione di comprendere e connettersi in modo semplice con la complessità. Somos incarna e simboleggia un viaggio di interconnessioni e conversazioni interiori che conducono il pubblico verso un groviglio emotivo, per apprezzare la bellezza del disordine, l’ascolto interiore e il legarsi agli altri. Il linguaggio coreografico si ispira al “threading style”, un codice di movimento che valorizza le connessioni tra i corpi. La coreografia è infatti un divenire in cui le danzatrici si fondono in unico essere, formato da due entità distinte, in un inteso lavoro di collaborazione tra i corpi, i quali sono uniti dall’inizio alla fine. Con questo lavoro prosegue la ricerca coreografica delle due danz’autrici tesa al superamento dei ruoli di genere e degli stereotipi.

CARLA CERVANTES CARO & SANDRA EGIDO IBAÑEZ. Ballerine, coreografe e creatrici di contenuti visivi di danza, autodidatte e rinomate per la loro capacità di proporre nuove prospettive attraverso le loro creazioni. La fusione di danza, design e moda è il fondamento di ogni loro proposta artistica. Lavorano assieme dal 2013 e il carattere del loro stile oggi si pone sul crine tra contemporaneo e break dance. Nei loro lavori un leit motiv è la cancellazione dei ruoli di genere e degli stereotipi. Sono entrambe state insegnanti, coreografe e giudici nel programma televisivo spagnolo “Fama A Bailar”. Il loro progetto coreografico ‘lookathingsdifferent’ cerca di rompere le barriere del mondo della danza.

Di e con Carla Cervantes Caro and Sandra Egido Ibañez
Luci Grace Murales Suso
Costumi Carla Cervantes Caro e Sandra Egido Ibáñez
Fotografia Mónica Figueras
Musica originale Nico Casal, Mette Henriette, Origamibiro, Young Collective. Edit di Sandra Egido Ibáñez
Produzione Lookathingsdifferent

Spettacolo presentato a MASDANZA 27. Vincitore del premio Acoran Award e Premio del Pubblico MASDANZA 26. Spettacolo selezionato da Certamen Coreografico de Madrid 2022.

PRIMA NAZIONALE

durata 50'