Awards

BANDO TOCC per la TRANSIZIONE ECOLOGICA

Mosaico Danza è risultato vincitore del bando del TOCC per la Transizione Ecologica, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di NGEU – Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il progetto IN.EX. INTERPLAY EXTENDED IN NATURE vedrà la realizzazione di un campus open air presso la sede dell’Associazione Mosaico Danza dove ospitare residenze coreografiche, prove aperte, masterclass, laboratori e incontri didattici con esperti realizzati in natura con bassissimo impatto ambientale.

EFFEA Grant Call #1

Il festival INTERPLAY è risultato vincitore del bando Europeo EFFEA, un progetto di European Festivals Association, co-fondato dall’Unione Europea e sostenuto dalla Commissione Europea per Creative Europe. Lo scopo del bando è sostenere la mobilità di una nuova creazione di artisti emergenti, tramite progetti di cooperazione con altri festival di danza e performing art Europei. L’artista italiano selezionato è Jacopo Jenna, che incontrerà il festival Tanz Fabrique di Potsdam in Germania e il festival Danse di Uzès in Francia, dopo una residenza primaverile a Mosaico Danza.

www.effea.eu

EFFEA Grant Call #2

INTERPLAY Festival è risultato vincitore per il secondo anno di fila del bando Europeo EFFEA, un progetto di European Festivals Association, co-fondato dall’Unione Europea e sostenuto dalla Commissione Europea per Creative Europe. Lo scopo del bando è sostenere la mobilità di una nuova creazione di artisti emergenti, tramite progetti di cooperazione con altri festival di danza e performing art Europei. In partnership con Dance Festival Malta, Jerusalem International Dance Week, Aerowaves Festival Sofia organizzato da Derida Dance Center e Quinzena de Dança de Almada – International Dance Festival, Interplay Festival ospita in residenza a Maggio 2024 il progetto coreografico Dance Beyond Borders.

www.effea.eu

IN GIRO PER FESTIVAL. Guida nomade agli eventi culturali

INTERPLAY è stato inserito nella guida turistica di eventi culturali, curata da Giulia Alonzo e Oliviero Ponte Di Pino, dalla sua prima edizione nel 2022: IN GIRO PER FESTIVAL in collaborazione con Trova Festival.

 

 

 

EFFE Label 2022/2023

Dal 2015 INTERPLAY FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA CONTEMPORANEA ricevela nomination EFFE Label 2022-2023, prestigioso riconoscimento europeo dedicato ai migliori festival internazionali.

La giuria internazionale, a seguito di un’attenta valutazione da parte di Hub Experts a livello nazionale: Festival di interesse artistico e valore culturale con profilo internazionale.

www.effe.eu

CROSSING THE SEA > Vincitore del Bando Boarding Pass Plus


CROSSING THE SEA > Vincitore del Bando Boarding Pass Plus
. Crossing the sea è un progetto di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo, nato con lo scopo di creare e consolidare collaborazioni di lungo termine tra Italia e paesi del Medio Oriente e dell’Asia. Il progetto è realizzato da sette organizzazioni italiane in collaborazione con nove partner stranieri con il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito del bando Boarding Pass Plus.

TUTTE LE INFO

 

Dance Roads / DROP Dance Roads Open Process

DROP/ Dance Roads Open Process, risultato vincitore del bando Europa Cultura,  ha ricevuto dalla Commissione Europea nel 2017 il riconoscimento SUCCESS STORY  con l’indicazione:  “progetti finalizzati che si sono distinti per il loro impatto, contributo ai processi decisionali, risultati innovativi e/o approccio creativo, e che possono essere una fonte di ispirazione per gli altri“.

 

Dance Roads / DROP Dance Roads Open Process

 

Come partner del network internazionale Dance Roads, ha realizzato il progetto DROP Dance Roads Open Process vincitore del bando Europa Cultura – EACEA Culture Program Strand 1.2.1 Cooperation Projects 2007-2013.

 

Premio ufficiale Danza&Danza per la categoria Operatori 2010

Come partner della rete Anticorpi XL, Mosaico Danza ha ricevuto il Premio ufficiale per la categoria Operatori 2010‚ da parte del pool di critici di Danza&Danza, come primo e unico “esempio significativo e concreto di promozione della più nuova generazione di coreografi italiani“.