BRUTAL LOVE POEMS – THOMAS NOONE

BRUTAL LOVE POEMS

THOMAS NOONE & MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY (IT)

28 Maggio 2022 22:00

Teatro Astra Via Rosolino Pilo, 6 Torino

Ti amo così tanto da star male. Spero che anche tu soffra quanto me…

BRUTAL LOVE POEMS. Crudo e dinamico, Brutal Love Poems esplora il lato “selvaggio” che nascondiamo dentro di noi e che si rivela solo nei momenti più intimi. In qualche modo, questa rivelazione del nostro essere più primordiale, terribile e brutale, si manifesta forse sempre e solo davanti a chi è più vicino a noi, alla persona che amiamo.
I poems sono un’opera astratta, non narrativa, interpretata da quattro eccellenti e versatili danzatori che offrono uno spettacolo accessibile e stimolante allo stesso tempo. Attraverso il movimento i poems provocano, divertono e seducono, assicurando al pubblico una grande serata di danza contemporanea emozionante e stimolante.
Lo spettacolo è accompagnato dalla musica creata appositamente da Jim Pinchen, compositore inglese con un ampio curriculum che scrive musica per la danza e che combina la composizione elettronica con influenze urbane contemporanee.

THOMAS NOONE. Londinese di nascita, è il direttore della Thomas Noone Dance Company. Come coreografo crea pezzi di danza contemporanea con uno stile fisico e gestuale distintivo. Lavora con la sua compagnia di Barcellona fondata nel 2001 e residente nel SAT! Teatro. Lavora inoltre come coreografo ospite freelance a livello internazionale. Thomas Noone Dance ha creato più di 30 produzioni negli ultimi 17 anni, tra cui collaborazioni con istituzioni di Barcellona come il Grec Festival o il Mercat de les Flors. La compagnia è regolarmente in tour in Spagna, ed è stata anche in altri paesi europei come Sud Corea e America Latina. Come ospite ha realizzato lavori per compagnie come il Ballet Basel, Norrdans (Svezia), Ballet du Rhin, Compagnia E (USA), Ballet Nacional de Perù (Lima), Ballet Nachinal Chileno (Cile), Tanztheater Munster (Germania), Kyo Integrated Dance Company (Giappone).
Noone è anche direttore artistico del Dansat! Festival nel SAT! dal 2006 e consulente per il programma di danza del Teatro. Ha promosso collaborazioni internazionali (Grec, Aerowawes). Tra le sue altre attività, conduce seminari e partecipa a giurie di diversi concorsi. Nel 2011 è stato insignito del Premio della Città di Barcellona per la danza.

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY. La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.
Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei e italiani come Maguy Marin, Mats Ek, Mauro Bigonzetti, Thomas Noone, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Eugenio Scigliano, Emanuele Soavi, Enrico Morelli, Daniele Ninarello, Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, Roberto Tedesco, Camilla Monga.
Nel 2010 la MMCDC ha vinto il prestigioso Premio Danza&Danza come migliore compagnia emergente e oggi, è, a tutti gli effetti, una realtà di eccellenza della danza italiana, con una consolidata attività di spettacoli su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni ha conquistato un mercato internazionale con spettacoli in Paesi europei ed extraeuropei (Corea, Colombia, Canada, Germania, Russia, Marocco, Belgio, Spagna…).
Nel 2017 la MMCDC ha vinto il Premio Europaindanza 2017 – Premio al Merito alla coreografia, per lo spettacolo Bolero di Michele Merola.
Per il triennio 2018-20 e per il 2021 è compagnia associata del Circuito InDanza del Trentino Alto Adige. La MMCDC è sostenuta dal Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Centro Permanente Danza/Reggio Emilia.

Produzione MM Contemporary Dance Company
Coreografia e luci Thomas Noone
Musica Jim Pinchen
Costumi Enrico Morelli
Interpreti Dylan Di Nola, Matilde Gherardi, Annalisa Perricone, Giuseppe Villarosa
Con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, Teatro Asioli di Correggio, Centro Permanente Danza – Reggio Emilia
UNDER 35

PRIMA REGIONALE

durata 22'