I’VE SEEN THAT FACE BEFORE

I'VE SEEN THAT FACE BEFORE

GIOVANNI INSAUDO (IT)

05 Giugno 2024 22:00 Focus Identità corporea e Pluralità

Teatro Astra Via Rosolino Pilo, 6 Torino

I’VE SEEN THAT FACE BEFORE. Il lavoro di Insaudo riflette sulla natura stessa della performatività, sull’elaborazione della fine, o della non-fine a partire dall’istante che intercorre tra il termine di una performance, il ricongiungimento dei danzatori e l’incontro con il pubblico. Partendo dalla ricerca del materiale coreografico che contraddistingue il lavoro del creatore, si approfondisce il concept da un punto di vista teorico grazie ad un lavoro drammaturgico che accompagna il linguaggio artistico proprio del coreografo.

La performance è risultata vincitrice del premio TWAIN_direzioni altre 2023 e del Premio del Pubblico Best Choreography MASDANZA. È stata ospitata da Festivals come Malta Dance Festival, Festival La Gomera, Dominio Pubblico Roma, Ballet Gale Liegi, Residenza artistica e spettacolo Roxy Theater Ulm. 

GIOVANNI INSAUDO. Coreografo e fondatore del collettivo di danza “I Vespri”, ha studiato danza classica nella prestigiosa scuola di “Victor Ullate” Madrid e nel “C.A.D” di Siviglia.
Giovanni ha iniziato a creare coreografie all’interno di tutte le compagnie in cui ha danzato (Dantzaz Konpainia, Balletto dell’Esperia, Gärtnerplatz Theater, Luzerner Theater). Giovanni Insaudo ha creato lavori in compagnie, teatri e corsi di alta formazioni quali: Aterballeto, Theater Trier, Theater St.Gallen, Roxy Theater Ulm, Eko Dance Project, D.A.F Roma, ZhDK Zurigo, Institute del Teatre Barcellona.

SANDRA SALIETTI AGUILERA. Si diploma nel conservatorio di danza di Barcellona, per poi avere la sua prima esperienza professionale nel Junior Ballet di Cannes. Sandra danzerà con ruoli solistici in prestigiose compagnie quali Balletto Nazionale di Marsiglia, Staatstheater Gaertnerplatz Munich, Luzerner Theater Svizzera e Aterballetto. Sandra ha vinto due volte il premio di Outstanding Performer in MASDANZA e nel Copenhagen International Choreography Competition; è anche stata nominata dal Tanz magazine “ dancer of the year”.

THOMAS MARTINO. Di radici campane, Thomas Martino si forma presso la Agora Coaching Project di Michele Merola ed Enrico Morelli a Reggio Emilia. Dal 2011 al 2015 ha lavorato come danzatore freelance per compagnie come MM Company, Fabula Saltica, Palermo Danza, Duende Company e altri. Dal 2016 è membro del Ballet of Staatstheater di Monaco e dal 2019 del Ballett Theater Basel. Ha lavorato con coreografi quali Richard Wherlock, Sharon Eyal e Mauro Bigozzetti.

Di Giovanni Insaudo
Con Sandra Salietti Aguilera, Thomas Martino
Musica Seen that face before, Minus Sixty One / WOODKID
Costumi Giovanni Insaudo
Supporto alla drammaturgia Elettra Cicirello

Premio del Pubblico e Migliore Coreografia al MASDANZA28 e Premio TWAIN_direzione altre 2023

PRIMA NAZIONALE

durata 11’