MOSAICO DANZA
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE PRECEDENTI ANNUALITA’
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2022
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2021
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2019
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2018
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2020
La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’artcolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.
ASSOCIAZIONE MOSAICO DANZA
L’Associazione Mosaico Danza è costituita nel 1992,
cod.fisc. 97546210010 – P.iva 08638540016
ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE
PRESIDENTE Natalia Casorati, estremi atto conferimento:
Verbale Assemblea Ordinaria dei soci
Data dell’atto di nomina del 18\02\2011
COMPENSO >> carica onorifica
CONSIGLIO DIRETTIVO è formato dal Presidente Natalia Casorati
e dai soci Andrea Massaioli e Arianna Massaioli.
Estremi atto conferimento: Verbale di Assemblea ordinaria dei soci
dell’atto di nomina in data 10 gennaio 2019.
Decorrenza dal 10\1\2019 al 31\12\2023
COMPENSO >> cariche gratuite
INCARICHI DIRIGENZIALI
Natalia Casorati è la direttrice artistica e organizzativa del festival INTERPLAY e dei progetti promossi dall’Associazione Culturale Mosaico Danza.
CONTRATTO: variabile a seconda dei flussi contributivi, per cui 6 mesi lavora a titolo gratuito e per altri 6 mesi con contratto a tempo determinato.
CONSULENTI E COLLABORATORI
STAFF MOSAICO DANZA
COLLABORATORI INTERNI
A contratto variabile a seconda dei flussi contributivi.
Segreteria organizzativa
Silvia Baldi
CONTRATTO: compenso tramite RA
ed è stato avviato un Co.co.co da novembre 2019 a gennaio 2020
Segreteria organizzativa e logistica
Alessandra Corsini
CONTRATTO: compenso tramite RA
e sarà avviato un Co.co.co da aprile a giugno 2020
Assistente alla produzione e organizzazione
Marta Zannoner
CONTRATTO: compenso tramite RA e sarà avviato un co.co.co da Aprile 2020
Assistente alla comunicazione e grafica
Davide Peretti
CONTRATTO: compenso tramite RA
COLLABORATORI ESTEMPORANEI
Logistica e Accoglienza compagnie
Fabrizio Nuvoli e Pietro Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA
Promozione giovani
Francesca Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA
COLLABORATORI ESTERNI A PARTITA IVA
Ufficio stampa
Adfarmandchicas
Direzione tecnica
Antonietta Russo e Guido
Graphic designer
Andrea Massaioli + Elena Manzone
Foto & web
Andrea Macchia
Video
Fabio Melotti
Traduzioni
Laura Culver
Curriculum Vitae Collaboratori Associazione Mosaico Danza
Silvia Baldi è laureata in Storia dell’Arte (Università degli Studi di Siena, 2007) e specializzata in Storia dell’Arte Contemporanea e Critica (La Sapienza, Roma, 2009). Trascorre alcuni anni all’estero, negli Stati Uniti (2010/2011) lavorando per l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e in Olanda ad Amsterdam come insegnante di Lingua Italiana (Diploma Ditals I livello, 2012). Negli anni ha poi lavorato a Firenze nel mondo del turismo internazionale di alto livello (2013/2018), ideando e organizzando esperienze ed eventi esclusivi, come aperture straordinarie di musei e spettacoli privati. Appassionata di Yoga sin dal 2004, studia e insegna la filosofia e la pratica Hatha Yoga. Dal 2019 collabora con Mosaico Danza per Interplay e i progetti internazionali collaterali al Festival.
Alessandra Corsini laureata in Dams e in Semiotica (Università di Bologna) si occupa di danza e teatro contemporaneo. Ha scritto per “Altre Velocità”, “La danza nella città – Biennale Danza 2015”, “Ipercinetica”. Attualmente collabora con “Artribune” ed è cofondatrice di “BlaubArt – Dance webzine” con cui promuove progetti di critica, formazione, divulgazione, inerenti alla danza contemporanea, collaborando con compagnie internazionali (Jan Fabre Teaching Group, Compagnie Maguy Marin, ecc) e festival internazionali (Gender Bender, Zed Festival, ecc). Ha competenze di Social Media Editing, Web Content Management e dal 2018 collabora con Mosaico Danza.
Marta Zannoner, laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Trieste, durante il periodo universitario recensisce spettacoli per la radio di ateneo, diventando giornalista pubblicista nel 2014. Nel 2016 lavora a Firenze al Teatro di Rifredi e nel 2018 si diploma alla Paolo Grassi di Milano in Organizzazione Teatrale. Lavora al Santarcangelo Festival e alla Goigest Srl. Da settembre 2018 a febbraio 2020 è stata addetta stampa per teatro e tv all’interno dell’agenzia di comunicazione The Hive Project Srl. Collabora con l’Associazione Malte, per cui si è occupata del crowdfunding e dei social network dello spettacolo Teoria della Classe Disagiata. Scrive per il sito Milano Teatri.
Davide Peretti prima, dopo e durante la laurea triennale al D.A.M.S. (2019) si interessa di danza in tutti i suoi aspetti: dalla promozione tramite i canali social, allo studio e la ricerca pratica tramite le realtà territoriali piemontesi. Dirige la redazione dedicata al settore dell’arte del movimento per il blog universitario “TeatroDams” iniziando in questo modo a interessarsi della critica e occuparsi della gestione dei profili online. L’esperienza all’interno della fondazione EgriBiancoDanza gli apre le porte al settore comunicazione e promozione degli spettacoli, già iniziato nel 2015 con un’esperienza indipendente come direttore presso l’associazione culturale Oblio.
Fabrizio Nuvoli dopo la laurea triennale in D.A.M.S. nel 2005, ottiene nel 2008 la laurea magistrale in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale, corso cinema, presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2014 riceve l’attestato di qualifica professionale come Tecnico di progettazione e produzione video multimediali dall’Ente Enaip Torino. Collabora dal 2012 con Mosaico Danza per la promozione e la logistica del Festival Interplay. Dal 2015 partecipa come volontario al Torino Film Festival come assistente in sala stampa, e dal 2017 al Lovers Film Festival e al Fish and Chips Film Festival come addetto sala.
Andrea Macchia Foto & Web: www.andreamacchia.com
Fabio Melotti (1972) Video: si occupa di fotografia di scena e performance dagli anni ’90; collabora con le più importanti compagnie della nuova generazione del teatro e della danza, festival e rassegne. Realizza ambientazioni video per diversi allestimenti performativi, fonda e dirige la compagnia JeanMarieVolontè che partecipa al Festival delle Colline Torinesi nel 2007. L’attenzione fotografica si concentra su ritratto e posa, il video diventa strumento principale per la documentazione performativa, contributi alla messa in scena, reportage sociale e divulgativo. Cura la documentazione video del festival internazionale di danza Interplay dal 2011.
Cocchi Ballaira Ufficio Stampa: www.adfarm.it
AR Multiservice di Antonietta Russo Service tecnico:
www.informazione-aziende.it
Andrea Massaioli maggiori info >> CV Andrea Massaioli
Natalia Casorati CV in merito ai progetti di Danza Contemporanea >> Presidente dell’Associazione Culturale Mosaico Danza, ha diretto per diversi anni il festival CONTRAPPUNTI, inglobato poi nella sezione urbana del festival internazionale di danza contemporanea INTERPLAY, che dirige dal 2001.
Dal 2007 dirige anche la rassegna/progetto INSIDE\OFF – work in progress di danza emergente. Però si occupa di danza contemporanea e arti performative dal 1984 con diverse azioni inizialmente più creative, ora molto più organizzative, per cui dal ’94 pubblica articoli su riviste specializzate, tiene docenze, collabora attivamente con partner internazionale e nazionali e presenzia giurie.
maggiori info >>
IMPORTI ASSEGNATI DA ENTI PER IL 2020 A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DI MOSAICO DANZA
COMPENSI 2020
TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE
8 agosto 2013, n. 91
Testo del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91 (in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 186 del 9 agosto 2013), coordinato con la legge di conversione 7 ottobre 2013, n. 112 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo.». (13A08109) (GU n.236 del 8-10-2013) Vigente al: 8-10-2013
Art. 9
Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema.
2. Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza: a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.
3. Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento.

