Amministrazione Trasparente 2022

MOSAICO DANZA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2022

 

La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’artcolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.

ASSOCIAZIONE MOSAICO DANZA

L’Associazione Mosaico Danza è costituita nel 1992,
cod.fisc. 97546210010 – P.iva 08638540016

 

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE

PRESIDENTE Natalia Casorati,
estremi atto conferimento:
 Verbale Assemblea Ordinaria dei soci
Data dell’atto di nomina del 18\02\2011
COMPENSO >> carica onorifica

CONSIGLIO DIRETTIVO è formato dal Presidente Natalia Casorati
e dai soci Andrea Massaioli e Arianna Massaioli.
Estremi atto conferimento: Verbale di Assemblea ordinaria dei soci
 dell’atto di nomina in data 10 gennaio 2019.
Decorrenza dal 10\1\2019 al 31\12\2023
 COMPENSO >> cariche gratuite

 

INCARICHI DIRIGENZIALI

Natalia Casorati è la direttrice artistica e organizzativa del festival INTERPLAY e dei progetti promossi dall’Associazione Culturale Mosaico Danza.
CONTRATTO: variabile a seconda dei flussi contributivi, per cui 6 mesi lavora a titolo gratuito e per altri 6 mesi con contratto a tempo determinato.

 

CONSULENTI E COLLABORATORI
STAFF MOSAICO DANZA

 

COLLABORATORI A CONTRATTO

Direzione Artistica e organizzativa INTERPLAY
Natalia Casorati (tempo determinato Maggio 2022 > Ottobre 2022)

Assistente Organizzazione
Luca Roncone (tempo determinato Marzo 2022 > Giugno 2022)

Segreteria organizzativa, produzione e logistica:
Elisa Lacicerchia (contratto Cococo Aprile 2022 > Giugno 2022)
Lodovica Bernardini (contratto Cococo Marzo 2022 > Maggio 2022)

 

COLLABORATORI ESTEMPORANEI

Logistica e Accoglienza compagnie
Fabrizio Nuvoli e Pietro Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA

Promozione giovani
Francesca Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA

Assistenza all’organizzazione e comunicazione
Roberta Massari e Caterina Guadagno

 

COLLABORATORI ESTERNI A PARTITA IVA

Ufficio stampa
Adfarmandchicas

Direzione tecnica
Antonietta Russo e Guido Mazzucca

Graphic designer
Andrea Massaioli

Foto
Andrea Macchia

Video
Fabio Melotti

 

Curriculum Vitae Collaboratori Associazione Mosaico Danza

Natalia Casorati CV in merito ai progetti di Danza Contemporanea >> Presidente dell’Associazione Culturale Mosaico Danza, ha curato per diversi anni la direzione artistica e organizzativa il festival CONTRAPPUNTI, inglobato poi nella sezione urbana del festival internazionale di danza contemporanea INTERPLAY, che dirige dal 2001.
 Dal 2007al 2017 dirige anche la rassegna/progetto INSIDE\OFF – work in progress di danza emergente. Però si occupa di danza contemporanea e arti performative dal 1984 con diverse azioni inizialmente più creative, ora molto più organizzative, per cui dal ’94 pubblica articoli su riviste specializzate, tiene docenze, collabora attivamente con partner internazionale e nazionali e presenzia giurie.
 maggiori info >>

Lodovica Bernardini. Toscana ma innamorata di Torino da più di 3 anni. 7 anni di esperienza nell’organizzazione degli eventi culturali, tra cinema, teatro, design, Festival di musica/cinema e due anni di lavoro all’interno delle attività di Comunicazione, sia in realtà nazionali che internazionali. Laureata a Pisa e specializzata a Torino nel marketing per gli eventi culturali, lavora come Project manager ormai da due anni per mantenere viva la sua passione nel coltivare tante esperienze ricche di spessore creativo e di forte coinvolgimento.

Elisa Lacicerchia. Classe 1999. Laureata in Scienze della Comunicazione, continua gli studi specialistici in Comunicazione Pubblica e Politica e la sua indagine sul rapporto tra arti, società e spazi urbani attraverso varie attività: ha scritto e diretto il cortometraggio “Una finestra che respira la città” proiettato al 39° Torino Film Festival, scrive di temi sociali e culturali per l’Associazione Il Polo Positivo, organizza eventi, coreografa e balla per il progetto culturale Respira Torino. La danza, scoperta all’età di 5 anni, rimane del resto la sua passione. Ha intrapreso fin da piccola lo studio della danza classica per poi specializzarsi nello stile contemporaneo in scuole affermate e con coreografi internazionali, ora mantiene viva questa passione anche dall’altra parte del palco.

Caterina Guadagno è laureata in Curating Contemporary Art presso il Royal College of Art, luogo in cui ha sviluppato un forte interesse per la performance art e i linguaggi contemporanei che esplorano la relazione tra arte e comunità. Nel Regno Unito ha collaborato con gallerie e centri culturali, come Camden Art Centre a Londra e Open School East a Margate. Tornata in Italia, ha lavorato in diversi spazi indipendenti come fundraiser e curatrice di public program, tra cui ReA! Fair, fiera di artisti emergenti a Milano, CASTRO Project, spazio di sperimentazione e pedagogia radicale a Roma, e viadellafucina16 Condominio-Museo, un progetto di rigenerazione urbana e culturale nel cuore del quartiere Aurora a Torino.

Roberta Massari lavora nell’ambito delle produzioni di spettacoli dal vivo. Dopo una laurea al DAMS a Torino, con una tesi sui festival musicali della città, ha avviato un percorso di formazione nell’ambito della progettazione e management del turismo culturale. Ha collaborato con Associazione Pietra Tonale come come organizzatrice di eventi e con Associazione Radio Banda Larga nella gestione della programmazione radiofonica e sito web e nell’allestimento di eventi live e supporto logistico.

Luca Roncone. Si è laureato prima in Storia del teatro e dello spettacolo e poi in Comunicazione pubblica e d’impresa, con una tesi relativa ad un progetto di comunicazione digitale che ha sviluppato con e per un’orchestra under 35 di Bologna. Lavora nel mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo da dieci anni e nel suo percorso ha avuto modo di collaborare con realtà d’eccellenza del panorama culturale e artistico italiano. È stato allievo e collaboratore di Claudio Longhi, consulente per diverse compagnie teatrali e centri culturali, ed è volontario nella ONG Sea Shepherd, dove svolge il ruolo di Communication manager per la nascente etichetta musicale Sea Shepherd Music.

Pietro Massaioli è diplomato al Liceo Artistico indirizzo Architettura e presso la Scuola di Recitazione Teatrale Teatranza artedrama, ha poi conseguito il diploma di bagnino di salvataggio e istruttore nuoto. Carriera lavorativa cameriere , ristoranti , Colonia (De)- Gennaio 2013 — Dicembre 2013 Cameriere in ristoranti italiani, servendo ai tavoli. Attore, Film commission, Torino Gennaio 2005 — Marzo 201- Lavora come attore non professionista in diverse serie TV, Romanzo criminale, Uomini contro donne, Paura d’amare. Assistente alla promozione eventi organizzati dall’Associazione Culturale Mosaico danza -Gennaio 2018 — Marzo 2020 > Collabora con l’Associazione Culturale Mosaico Danza per la promozione delle attività realizzate dall’associazione e per la logistica nell’accoglienza del pubblico durante gli eventi performativi, sia per il festival di danza contemporanea internazionale Interplay che la rassegna Inside\off, seguendo anche gli apertivi e la gestione del bar nei Time break pre spettacolo delle serate di spettacolo del festival di danza Interplay a Torino, presso le Fonderie Limone di Moncalieri Lavanderia a Vapore di Collegno. 2019/20 Bagnino e Istruttore Nuoto- responsabile piscina nei mesi estivi, seguendo i bambini dell’estate ragazzi.

Fabrizio Nuvoli dopo la laurea triennale in D.A.M.S. nel 2005, ottiene nel 2008 la laurea magistrale in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale, corso cinema, presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2014 riceve l’attestato di qualifica professionale come Tecnico di progettazione e produzione video multimediali all’Ente Enaip Torino. Collabora dal 2012 con Mosaico Danza per la promozione e la logistica del Festival Interplay. Dal 2015 partecipa come volontario al Torino Film Festival come assistente in sala stampa e nel 2017 e ‘18 alla terza edizione del Fish and Chips Film Festival come addetto sala. Collabora con Interplay Festival seguendo la logistica nei giorni del Festival dal 2010.

Francesca Massaioli Education and Certifications
• BA degree in Agricultural Science in University of Turin, 2020
• DELE Diplomas de Espanol como Lengua Extranjera, 2014
• High School Education in Languages (english, german, spanish, 2011-2016 Work experience)
• Welcoming the public and promotion at the Internartional Contemporary Dance Festival “INTERPLAY” by MosaicoDanza Association (2016/2020)
• Climbing instructor at the adventure park “Le Tre Querce” in Pino Torinese (2019)
• Three month curricular internship at the Institute for the Sustainable Protection of Plants, Turin (2019) Courses and Masterclass
• Three month stage at the Contemporary dance school “Carmen Senra”, Madrid (2019)
• Attendance at the first academic year of a dance professional program “ARTICHOKE”, Milan (2019/2020)
• Attendance of the FLIC circus course program specializing in aerial silk at the Reale Società Ginnastica – FLIC circus school (Turin, 2010-2017)
• Attendance of the Sergio Tofano Theater Academy (2016/2017)
• Participation in an European cultural project on “dance into the nature”, Fico Dance Journey, Slovinenia, July 2015
• Youth Exchange in Germany on intercultural dialogue (2013) Foreign experience
• Erasmus program in the University Politecnica de Madrid, (2018/2019)
• Exchange student for six-months in Elixabeth College, Hobart, Tasmania, AUS (2014)

Cocchi Ballaira Ufficio Stampa: www.adfarm.it

AR Multiservice di Antonietta Russo Service tecnico:
https://www.amministrazionicomunali.it/piemonte/torino/ar-multiservice-sas-di-russo-antonietta-e-c#

Andrea Massaioli www.andreamassaioli.it

Andrea Macchia Foto www.andreamacchia.com

Fabio Melotti (1972) Video: si occupa di fotografia di scena e performance dagli anni ’90; collabora con le più importanti compagnie della nuova generazione del teatro e della danza, festival e rassegne. Realizza ambientazioni video per diversi allestimenti performativi, fonda e dirige la compagnia JeanMarieVolontè che partecipa al Festival delle Colline Torinesi nel 2007. L’attenzione fotografica si concentra su ritratto e posa, il video diventa strumento principale per la documentazione performativa, contributi alla messa in scena, reportage sociale e divulgativo. Cura la documentazione video del festival internazionale di danza Interplay dal 2011.

IMPORTI ASSEGNATI DA ENTI PER IL 2021/22, A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DI MOSAICO DANZA

COMPENSI COLLABORATORI 2021

 

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE

8 agosto 2013, n. 91
Testo del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91 (in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 186 del 9 agosto 2013), coordinato con la legge di conversione 7 ottobre 2013, n. 112 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo.». (13A08109) (GU n.236 del 8-10-2013) Vigente al: 8-10-2013
Art. 9
Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema.
2. Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza: a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.
3. Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento.