SQUEEZE- OPEN SHARING a cura di Michael Loehr

SQUEEZE

MICHAEL LOEHR (DE)

27 Maggio 2022 a seguire 18:00 - MINIPILLOLA DI DANZA
Progetto di Audience Engagement

Politecnico di Torino
Blitz Metropolitani corso Duca degli Abruzzi, 24 / cortile interno Torino

30 Maggio 2022 20:30 - OUTDOOR
MINIPILLOLA DI DANZA
Progetto di Audience Engagement

Lavanderia a Vapore Corso Pastrengo, 51 Collegno (TO)servizio navetta gratuita da Metro Fermi alla Lavanderia A/R
Politecnico di Torino
Blitz Metropolitani corso Duca degli Abruzzi, 24 / cortile interno Torino
OPEN SHARING con i danzatori del programma ICD-NOD
a cura di NOD – Nuova Officina della Danza

ICD NOD International Contemporary Dance Program offre gli insegnanti delle principali compagnie europee e internazionali, esplorando i più importanti attuali repertori contemporanei tra cui Batsheva, Sharon Eyal, Hofesh Shechter, Crystal Pite, Imbal Pinto e Avshalom Pollack, Idan Sharabi etc. Gli studenti hanno la possibilità di indagare diversi movimenti in sessioni intense con i migliori danzatori e coreografi freelance e non della scena internazionale. NOD non è un’accademia, quindi il suo obiettivo è quello di offrire ai danzatori la possibilità di crescere come artisti, oltre che come persone, avendo l’opportunità di stare all’interno di un gruppo internazionale contaminandosi artisticamente e umanamente.

SQUEEZE. Dagli incontri fugaci alle amicizie durature, è sempre più eccitante impegnarsi con chi ti circonda che stare completamente da soli. La danza non fa eccezione, almeno se lasciamo da parte le esperienze trascendentali indubbiamente arricchenti ma comunque solitarie durante un rave e ci rivolgiamo invece alle peculiarità dei sistemi coreografici e alle performance che fanno impazzire la folla. Il virtuosismo tecnico è retrogrado, la comunità è il nuovo nero. Un sorriso timido, una stretta sfacciata, una moltitudine di inizi.

MICHAEL LOEHR. Performer, coreografo e insegnante di Berlino. In questi vari ruoli ha collaborato con Ahn Eun-Me Company, Candoco Dance Company, Cedar Lake Contemporary Ballet, Scottish Dance Theatre, Staatsballett Berlin, Tanztheater Bielefeld, VA Wölfl’s Neuer Tanz, e forse soprattutto con Emanuel Gat Dance. Con il suo collettivo coreografico Something Machine si è recentemente concentrato sulla possibilità della coreografia in tempo reale e su forme alternative di presentazione della danza. Il progetto “The 2nd Excessive Rudeness” è stato eseguito in diverse incarnazioni al Seoul Dance Center (Corea) e alla STRUT Dance (Australia).

OPEN SHARING a cura di Michael Loehr
Danzatori ICD-NOD program
a cura di NOD – Nuova Officina della Danza