Tania Raman + Dbini Industries - Unattaching

Unattaching
Tania Råman + Dbini Industries (UK)

di tanja råman + dbini industries
coreografia Tania Råman
con Ian Payne
suono / luci / video John Collingswood
costumi Neil Davies
produzione sostenuta da Coreo Cymru e Chapter (Walles)
Prima Nazionale

Martedì 22 Maggio 2012
ore 21.00
spazio > Fonderie Teatrali Limone / Sala Grande

Pièce per due danzatori‚ un musicista e una proiezione video‚ originariamente commissionato dal centro coreografico WID - Welsh Indipendent Dance nel 2006‚ Unattaching esplora le nostre personali esperienze: il desiderio verso qualcosa di esterno‚ la disperazione e la libertà che si provano quando finisce una relazione.
I due danzatori indagano le dinamiche della relazione attraverso complesse interazioni con il proprio spazio personale‚ sia sulla scena che in video‚ attraverso un’astratta fisicità e con musiche elettroniche eseguite live.

Tanja Råman originaria della Finlandia‚ si diploma in Dance Science at Laban nel 2003 e si laurea presso l’Università di Cardiff nel 2008. Dal 2000 lavora come danzatrice in diverse compagnie internazionali tra cui Monika Koch Ensemble‚ Marie-Gabrielle Rotie‚ Sean Tuan John e Harnisch-Lacey Dance Theatre. È stata ospite di prestigiosi luoghi ed eventi in UK‚ tra i quali The Royal Opera House‚ Southbank Centre‚ The Place Prize 2006 e British Dance Editions nel 2008 e nel 2010. Nel 2007 e ancora nel 2011‚ Tanja riceve il Creative Wales Awards dall’Arts Council of Wales.
John Collingswood è un artista multidisciplinare che lavora attraverso il suono‚ il video e il visual design‚ applicando la sua creatività in contesti performativi svariati‚ collaborando con numerosi artisti tra cui Marc Rees‚ Sean Tuan John‚ Cai Tomos‚ gaijin-san company‚ Deborah Light‚ Earthfall e Welsh Independent Dance.
Tanja Råman + dbini industries inizia la sua collaborazione nel 2005.
Attualmente è compagnia associata di Taliesin Arts Centre e del National Dance Company Wales. È inoltre supportata da Chapter Arts Centre‚ University of Wales Institute‚ Cardiff e WID. Alcuni progetti sono stati sostenuti da Arts Council Wales.