Stephan Herwig - photo Franz Kimmel

UNLEASHED
(SHORT VERSION)

Stephan Herwig (DE)

di Stephan Herwig
Con Anna Fontanet, Victor Péres Armero, Maxwell McCarthy, Mathias Schwarz, Moritz Ostruschnjak
Luci Michael Kunitsch
Assitente alla coreografia Karen Piewig Organizzazione Ingrid Kalka
Con il supporto della Città di Monaco in collaborazione con Schwere Reiter Tanz
Stephan Herwig è membro del Tanztendenz München
Un ringraziamento a Trois C-L, Centre de Création Choréographicque Luxembourgeois

Prima Nazionale

Giovedì 28 Maggio
all’interno del progetto
TORINO INCONTRA BERLINO

ore 20.30
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE

UNLEASHED significa liberato o lasciato senza guinzaglio. Slegato.
Nella sua nuova produzione Stephan Herwig ha deciso di lavorare sui concetti di violenza e potere. I corpi dei danzatori divengono corpi risonanti mentre proiettano quelle emozioni che giacciono dormienti in ognuno di noi, in cerca di libertà. L'aria sembra immobile, faticoso diventa il respiro sotto un cielo opprimente fino allo scatenarsi della liberatoria tempesta.

Stephan Herwig è un coreografo, danzatore e insegnante di danza contemporanea basato a Monaco, città in cui si è formato, presso la Iwanson School of Contemporary dance. È interprete di diversi coregrafi tra cui Sabine Glenz, Amir Hosseinpour, Jessica Iwanson, Mia Lawrence, Xavier Le Roy / Mårten Spångberg, Felix Ruckert, Tino Sehgal. Nel 2006 crea la sua prima produzione The Sanctuary project, un solo che viene presentato nel 2008 all'Archauz Theater di Aarhus. Molte delle sue successive creazioni sono supportate dalla Città di Monaco. Nel 2010 con la pièce Rebirth partecipa al Rodeo*München Festival e presenta al schwere reiter di Monaco la prima della nuova creazione Somewhere, coprodotta dalla Città di Monaco e dal Bayerische Landesverband für Zeitgenössischen Tanz. Nel 2011 crea Throwing Myself In Front Of You a cui seguiranno In this very moment, Editorial Bareback e Unleashed. Dal 2009 fa parte del collettivo di coreografi Tanztendenz Munich.
Ha lavorato per l'Opera Nazionale di Bavaria in Bregenzer Opernfestspiele e per il teatro di Basilea.
Ha presentato i propri lavori in prestigiosi contesti come Tanzhaus Zürich, Xtra-Frei di Brema e Hannover, Schleudertraum a Regensburg, Rodeo a Monaco e ha preso parte al progetto di creazione collettiva "Clash" con Daniele Ninarello e Yuko Kominami, realizzato in residenza e presentato al TROIS C-L Centre de Création Chorégraphique in Lussemburgo, TanzTendenz Monaco e Mosaico Danza/Festival Interplay di Torino.

www.tanztendenz.de


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook