Your Girl
Alessandro Sciarroni

invenzione Alessandro Sciarroni
performer Chiara Bersani‚ Matteo Ramponi
produzione C.C.00#_corpoceleste

Venerdí 14 Ottobre 2011
ore 18.00
spazio > Cavallerizza Reale
Manica Corta

Your girl è un lavoro sul desiderio‚ sull’ispezione di un sentimento‚ nasce dallo studio di “Madame Bovary” di Flaubert.
Il lavoro è stato creato da Alessandro Sciarroni a partire dalle caratteristiche biografiche e biologiche degli interpreti: Chiara Bersani‚ straordinaria‚ affetta da osteogenesi imperfetta e Matteo Ramponi‚ apprezzato e tra i più sensibili performer della scena contemporanea.

“Semplicemente desiderando quello che l’altro desidera‚ il mondo ha una bellezza senza confini‚ ricolma di una grazia rigenerante e divina.”

Marinella Guatterini

Creato nel 2007‚ è stato lanciato da Interplay/09 sulle scene performative contemporanee‚ da cui la partecipazione al circuito Anticorpi Explo’09‚ quindi nel network Aerorowaves nel 2010. Your girl continua ad essere replicato con successo nei principali Festival di Teatro e Danza Contemporanea italiani ed europei ed è stato presentato al Festival Exister di Milano‚ Volterra Teatro‚ presso il Museo Madre di Napoli‚ B-motion di Operaestate Festival Veneto‚ alla Dance House di Oslo‚ a The Place di Londra‚ al Dublin Dance Festival e al Festival Body/Mind di Varsavia‚ riscuotendo le recensioni positive di numerosi critici tra cui Sergio Trombetta‚ Marinella Guatterini e Donald Hutera.

Alessandro Sciarroni
Artista italiano attivo nell’ambito delle arti performative‚ ha fondato l’Associazione Culturale Corpoceleste (2007) affermandosi da subito in Italia e all’estero con Your Girl.
Vincitore del premio “Germogli” nel 2007 e del Premio “Nuove sensibilità” 2008 con il progetto If I was Madonna prodotto dal Teatro Stabile delle Marche e AMAT.
Dal 2009 è docente della Scuola del Teatro Stabile delle Marche.
Nel 2010 è uno degli 8 artisti italiani selezionati per il progetto Choreographic Dialogues. Nel 2011 è uno dei due italiani scelti per il programma Europeo Choreoroam ed è invitato a sviluppare un progetto nelle città di Zagabria‚ Copengahen‚ Rotterdam‚ Bassano‚ Madrid‚ Londra.