Cinquanta urlanti‚ Quaranta ruggenti‚ Sessanta stridenti
Dewey Dell

coreografia Teodora Castellucci
con  Sara Angelini, Agata CAstellucci, Teodora Castellucci
musiche originali Demetrio Castellucci
scene e luci Eugenio Resta
produzione Dewey Dell/Fies Factory One
coproduzione Centrale Fies, Romaeuropa Festival,
Rencontres Chorégraphiques Internationales de Seine-Saint-Denis,
Festival Uovo Performing Arts Festival
con il sostegno di  NEXT/Regione Lombardia
con il sostegno del Programma Cultura della Commissione Europea
progetto Focus on Art and Science in the Performing Arts

Sabato 15 Ottobre 2011
ore 17.00
spazio > Teatro Gobetti

I cinquanta urlanti‚ i quaranta ruggenti e i sessanta stridenti‚ sono nomi di alcuni venti che spirano nei mari dell’emisfero meridionale‚ vicino all’Antartide. 
Il nostro pensiero è alla nave e a coloro che la abitano.

Dewey Dell
ll nome Dewey Dell è un omaggio a Faulkner e alla giovane ragazza di “Mentre Morivo” sotto il cui sguardo la compagnia cesenate si appresta a vagare sui sentieri impervi che conducono all'abisso.

Nasce a Cesena nel 2007 dall’unione di tre fratelli Teodora‚ Agata‚ Demetrio Castellucci ed Eugenio Resta con attitudini spiccate in ambiti nettamente diversi e specifici del lavoro‚ senza rinunciare a una costante modellatura collettiva dei materiali.
Teodora è autrice delle coreo-azioni e dell'ideazione dei costumi‚ Demetrio compone le musiche‚ Eugenio disegna le luci e si delle scene‚ Agata cura gli aspetti tecnico-produttivi e assiste la creazione coreografica. Il primo lavoro à elle vide (2007)‚ vincitore del premio speciale GD'A 06/07 e partecipante ad Aerowaves 2008/The Place‚ Londra‚ ha poi partecipato a numerosi festival internazionali.
KIN KEEN KING (2008) è stato coprodotto da Centrale Fies‚ Festival de Marseille‚ Uovo performing arts e vincitore del bando ETI-Teatri del Tempo Presente.
Nel 2010 Dewey Dell presenta Cinquanta Urlanti‚ Quaranta Ruggenti‚ Sessanta Stridenti‚ lavoro coprodotto da Romaeuropa Festival‚ Rencontres Chorégraphiques Internationales de Seine-Saint-Denis‚ Centrale Fies‚ Uovo Performing Arts Festival‚ vincitore del bando Focus on Art and Science in the Performing Arts.