Jens Van Daele - Brides for Peace | photo by Judith Zwikker

Brides for Peace
Jens Van Daele (NL)

coreografia Jens Van Daele
con Patricia van Deutekom‚ Angela Herenda‚
Tanja Marín Friöjónsdóttir‚ Carl Vermeersch
luci Tom Verheijen
musiche Greg Smith‚ Richard van Kruysdijk
costumi Mirte Engelhard
testi Pieter De Buysser
supervisione drammaturgica Veerle van Overloop
Prima Nazionale

Mercoledì 18 maggio 2011
ore 20.00
spazio > Teatro Astra

Il progetto Brides for Peace vuole rendere omaggio all’opera e alla vicenda umana dell’artista milanese Pippa Bacca‚ morta per aver seguito ciecamente il suo cuore nel diffondere un messaggio di pace e speranza per un futuro migliore.
Lo spettacolo chiude il ciclo dei lavori sui sette peccati capitali con esame esaustivo e puntuale dell’avida bramosia umana. E’ un lavoro ricco di danza‚ musica e teatro‚ interpretato da quattro talentuose danzatrici che si spingono in là‚ promettendo di diventare una creazione sensuale e gioiosa‚ nonché portatrice di speranza. Dopo il debutto del 16 Marzo 2010‚ numerose repliche sono previste nei Paesi Bassi fino al 6 Maggio.

Jens Van Daele
Si forma al Stedelijk Instituut voor ballet Antwerp in Belgio. Come danzatore ha lavorato per Conny Jansees, Takeuchi Company e Rogie &Company con cui nel 2005 vince il premio Zwaan come miglior danzatore in Spring. Dal 1999 è coreografo residente di Generale OOst in Arnhem dove ha presentato le sue coreografie.
Contemporaneamente ha creato in questi anni tre lavori per l’Oerol Festival in Terschelling; La Flétrissure (2006) per 2 Move DC e Concrete/Heartbeat (2002) per Conny Janssen Danst. Negli anni ha rafforzato la collaborazione con il compositore Greg Smith per gli accompagnamenti originali dei suoi lavori.
Selezionato per il progetto Internazionale Dance Roads 2010, dal 1999 le sue coreografie sono presentate nelle principali città e Festival d’Europa.

vedi anche il laboratorio condotto da Jens Van Daele