Broek - We Solo Men | photo by Maarten Van den Abeele

We Solo Men
Ann Van den Broek - WArd/waRD Company (BE-NL)

di Ann Van den Broek
con Jan Deboom‚ Jan Martens‚ Andreas Kuck‚
Cecilia Moisio‚ Judit Ruiz Onandi e Dario Tortorelli
musiche Arne Van Dongen
lighting design Bernie van Velzen
scene Niek Kortekaas
costumi Ann Van den Broek
progetto coordinato in collaborazione con Festival FabbricaEuropa – Toscana‚
Teatro Pubblico Pugliese‚ AMAT- Regione Marche‚
con il sostegno dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi
Sezione Istruzione e Affari Culturali

Venerdì 20 maggio 2011
ore 21.00
spazio > Teatro Astra

We Solo Men è uno spettacolo “maschile” che mette in scena il conflitto tra il desiderio di intrattenere e piacere e l’incapacità di comunicare. Sei danzatori‚ sei ego differenti‚ l’urgenza di esprimersi e l’impossibilità di comunicare‚ le ripercussioni della non-comunicazione. I corpi sotto esame‚ i corpi sono infamia. Una composizione ritmica fatta di suoni‚ parole‚ movimenti e linguaggio del copro che mira a creare una connessione con il pubblico. Uno spettacolo che inchioda il pubblico e non lo lascia andare. Spettacolo selezionato per il e Nederlandse Dansdagen (Dutch Dance Days) come una delle produzioni più importanti della stagione 2009/2010.

Ann Van den Broek
Diplomata alla Rotterdamse Dansacademie‚ Ann ha alle spalle un ricco passato da interprete per importanti autori‚ tra cui Flamand‚ Paul Selwyn Norton e la Elisa Monte Dance Company oltre che delle sue proprie creazioni dal 1993.
Dal 2000 si è dedicata esclusivamente ad un proprio percorso coreografico‚ ispirato dalla società contemporanea‚ dai fenomeni d’attualità sui quali indaga a fondo‚ per poi reagire sulle questioni che sembrano date per scontate e su cui non ci si interroga. Vince lo Swan Award con Co(te)lette‚ dichiarato “lo spettacolo di danza più imponente della stagione” 2007/08; il Mouson Award 2009/2010 promosso dal Künstlerhaus Mousonturm in Frankfurt (Germany)‚ per la sua capacità di cogliere i comportamenti contemporanei senza alcuna forma di giudizio.
Tiene regolarmente lezioni di danza e di composizione coreografica alla Rotterdamse Dansacademie‚ Dansatelier di Rotterdam‚ Charleroi Danse; è coreografo associato del progetto Ecole en scène de Wallonie‚ insegna ancora a Brussels‚ Antwerp‚ Tilburg‚ Arnhem.