MAddAI

acerbo
MAddAI (Roma)

coreografia di Simona Lobefaro
danzatore Alessandro Lumare
disegno luci Riccardo Frezza
suono Riccardo Conti−Mir
costumi Francesca Sassi

Lunedì 18 maggio
ore 20.30
>Teatro Vittoria‚ Via Gramsci 4 − Torino

L’indagine intrapresa è su ciò che non ha contorni netti‚ che non si definisce. Sull’incompiuto. E’ un corpo permeabile quello che investighiamo in acerbo‚ un corpo che rinuncia ai suoi confini‚ le cui interazioni mutano velocemente; la cui presenza è ambigua‚ incerta. All’interno di un contenitore−ring il danzatore scandaglia senza sosta le molteplici gradazioni che intercorrono tra il “normale” e la “scena”. Il risultato finale varia da replica a replica. Mentre tratta il tema dell’incompiuto acerbo mette in campo una modalità scenica incompiuta‚ esponendo gli interstizi più nascosti del suo processo creativo‚ rivelandone le regole‚ smascherandone i tentativi.

MAddAI nasce nel 2000 a Roma da un’idea della coreografa Simona Lobefaro.
Sono ospiti di numerosi festival in Italia e all’estero: Lavori in pelle‚ Ammutinamenti‚ Danza Urbana‚ Enzimi‚ Danza und Tanz‚ Teatro Palladium‚ Danza da Bruciare‚ La Notte Bianca‚ Caresser Le Potager‚ Venti Ascensionali‚ Kilowatt‚ Frigo‚ Le Banquet‚ CRACK! Festival del fumetto indipendente‚ Festarte‚ Teatri di Vetro‚ Corpo Franco‚ Body Shot‚ terra/TERRA‚ Danza nei Musei−Centrale Montemartini‚ Ubu Settete‚ Anticamere‚ Blitz‚ Uovo‚ Re−Boot‚ Frisch Eingetroffen‚ Contemporaneamente‚ Furore.Danze non stop...
Con il progetto Time Remap−skip intro (contributo alla produzione da ZTL−pro per Scenari Indipendenti) MAddAI è finalista del Premio Equilibrio 2008. MAddAI è inserito nella programmazione dell’Eti per Spazi per la danza contemporanea− Progetto interregionale Lazio−Piemonte−Campania.
Il lavoro del gruppo è parte del programma di coreografia del ’900 al Dams di Roma‚ ed è anche oggetto di tesi. Sono presenti scritti del gruppo in: Hic Sunt Leones − scene indipendenti romane di Graziano Graziani‚ collana Spaesamenti a cura di Paolo Ruffini‚ Editoria & Spettacolo 2007; catalogo contemporaneamente 2007 promosso dall’Imaie.