Moreno Solinas - photo Cserkuti Gyorgy

TAME GAME
Moreno Solinas (IT/UK)

di Moreno Solinas
in collaborazione con Igor Urzelai e Csaba Molnar
Con Moreno Solinas, Igor Urzelai e Fionn Cox-Davies
Luci Seth Rook Williams Scenografia e Costumi David Harris
Creazione supportata da Yorkshire Dance, Artsdepot e The place
Spettacolo nominato per il Rudolf Làbàn Award 2011
finalista al Premio Equilibrio 2014
Selezionato alla Vetrina AnticorpiXL 2014
Prima Regionale

Sabato 30 Maggio
ore 21.00
spazio > FONDERIE TEATRALI LIMONE / IN

TAME GAME esplora la nostra congenita tendenza ad intrometterci negli affari degli altri. Tre danzatori dipingono un mondo sfrontato ed esuberante in cui testano i loro freni inibitori e riflettono sugli schemi performativi tradizionali. Il pubblico diventa complice dello spiritoso gioco di ruoli. TAME GAME è stato creato da Moreno Solinas in collaborazione con i coreografi Igor Urzelai e Csaba Molnár e con un esclusivo gruppo di collaboratori: il compositore Alberto Ruiz Soler, lo scenografo David Harris e il lighting designer Seth Rook Williams. La sua produzione coreografica è caratterizzata dall'utilizzo del corpo, della voce e del testo come linguaggio poetico ed al contempo politico, e dalla volontà di riscattare il teatro come luogo di assemblea e di catarsi.
La creazione di TAME GAME è stata supportata da The Place, Artsdepot e Yorkshire. TAME GAME è stato in seguito nominato per il Rudolf Làbàn Award 2011 (Budapest) e selezionato per il Premio Equilibrio 2014 (Roma) e la Vetrina Giovane Danza D'Autore 2014 (Ravenna).

Moreno Solinas è nato a Sassari e si è formato come danzatore e coreografo alla London Contemporary Dance School. Nel 2007 ha cominciato a creare coreografie in collaborazione con Igor Urzelai, fondando il collettivo BLOOM! nel 2009 e infine la compagnia Igor and Moreno nel 2013. Il suo lavoro, presentato in 12 paesi Europei e negli Stati Uniti, ha riscosso successo fra il pubblico e ha ricevuto vari premi: Rudolf Làbàn Award 2010, premio speciale al Prix Jardin D'Europe 2010, selezionato per Aerowaves 2011 e 2013. Moreno e Igor sono attualmente artisti associati a The Place (Londra).

www.anticorpi.org


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook