Andrea Gallo Rosso - photo Andrea Macchia

I MEET YOU...IF YOU WANT ESTRATTO
Andrea Gallo Rosso (IT)

Concept e coreografia Andrea Gallo Rosso
Con Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi
suono Adele Madau e Federico Dal Pozzo voce Rebecca Rossetti
luci Francesco Dell’Elba costumi Filomena Saltarelli
coprodotto da Interplay Festival all’interno del progetto DROP / Dance Roads Open Process sostenuto dalla Commissione Europea, della Fondazione Teatro Comunale città di Vicenza in collaborazione con ARTEVEN -lo spettacolo nelle città, A.C.S. Circuito Abruzzo Spettacoli e del progetto DE.MO./MOVIN'UP I sessione 2013 a cura MiBACT -DG PaBAAC -DG Spettacolo dal Vivo e GAI – Circuito Giovani Artisti Italiani
Si ringrazia la Fondazione Piemonte dal Vivo

Progetto finalista del Premio Equilibrio Roma 2014
Selezionato alla Vetrina AnticorpiXL 2014 e a Les HiverÔclites 2015

Venerdì 12 Giugno
BLITZ METROPOLITANI
dalle ore 18.00 a seguire aperitivo
spazio > MEF Museo Ettore Fico
Eventi site specific
in tema con la mostra Plastic Days

Il lavoro indaga i rapporti umani, i delicati equilibri interpersonali. Sulla scena due corpi schiena a schiena immersi in una doccia di luce: iniziando a muoversi, sviluppano un dialogo dove il non-contatto diventa una "presenza costante". Il lavoro esplora le tracce che lasciano tutte le storie importanti che incrociano la nostra vita e che ci portiamo dentro. La ricerca coreografica è stata: trasporre fisicamente la "non presenza" e il "ricordo della presenza" dell'altro nel corpo dei danzatori e nel loro movimento.  Partire da un luogo di memorie e portarlo nel mondo fisico, più connesso alla parte animale di noi. "I meet you... if you want" è un lavoro che esplora la completezza della persona in relazione agli altri e in connessione con la parte affettiva di ognuno di noi.
"... quando la forma originale fu tagliata in due, ciascuna metà aveva nostalgia dell'altra e la cercava..."

Andrea Gallo Rosso, si forma come danzatore principalmente in Italia. Arriva al contemporaneo come suo vero canale espressivo dopo studi di tecnica Horton. Incontra, tra gli altri, maestri come David Zambrano, Laura Aris dell'Ultima Vez Company di Wim Vandekeybus, Pedro Berdayes, Jeans Van Deale, Maria Cristina Fontanelle, Cristina Golin, Emio Greco, Riccardo Meneghini, Josè Reches, Ivan Wolfe. Collabora con la compagnia MCF in performance di danza urbana e site specific e la compagnia Koine' entrambe con base a Torino, interessante è stata la collaborazione come Art performer in ambito museale per l'artista Tino Seghal. Inizia propri lavori nel 2008 presentandoli all'interno di festival ed eventi: Inside/Off 08>09 e l'edizione seguente 09>10 dell'Associazione Mosaico Danza di Torino, La piattaforma 2010 e l'edizione 2011 di Torino, Paratissima09 (ArtissimaOFF) Torino. Ha l'onore di avere nell'agosto 2011 una residenza coreografica presso il centro Dance East di Ispwic (UK). È stato inserito in "Agenda Giovani 2011", pubblicazione del circuito teatrale piemontese che monitora le giovani compagnie coreutiche e teatrali presenti sul territorio. Lo spettacolo I Meet you…If you want è stato creato con il sostegno di Mosaico Danza e DROP/Dance Roads Open Project e vince il sostegno ministeriale tramite il progetto DEMO/MOVIN'UP sess.2013 a cura del Ministero per i beni culturali e del turismo, viene inoltre selezionato per la Vetrina della Giovane Danza d'Autore 2014 ed è finalista al Premio Equilibrio Roma 2014.

www.andreagallorosso.com


visit facebook mosaico danzaShare on Facebook