Michela Minguzzi - Unbalance

Unbalance
Michela Minguzzi (Ravenna/Italia)

di e con Michela Minguzzi
luci Andrea Mordenti
costumi Michela Minguzzi
musiche Christian Ravaglioli

Mercoledì 19 maggio
Danza Urbana
ore 16
spazio > via Amendola
Lavori ispirati al tema dei
150º dell’Unità d’Italia
Ingresso Gratuito

Lo sbilanciamento inteso come l’oltrepassare i limiti della prudenza nel parlare o nell’agire. L’idea è nata leggendo On the road e I sotterranei dello scrittore Jack Kerouac.
L’obiettivo dello sviluppo coreografico sfocia nella consapevolezza del “buio”.
“Buio“ inteso come il vivere nel non sapere quello che può accadere‚ l’imparare a vivere senza una meta... Imparare a vivere un momento d’incertezza‚ imparare a lasciare il certo per l’incerto.
Il lasciare andare il corpo ad un movimento libero senza canoni e regole.
La musica è l’oggetto dello sbilanciamento. Il corpo è traballante‚ ma non cade. Il corpo è sospeso‚ ma non svanisce. Il corpo è a terra ed è attivo.

Michela Minguzzi dopo gli esordi come ginnasta studia danza classica e contemporanea. Vincitrice di borsa per il M.A.S. di Milano‚ inizia a danzare presso il “Balletto di Spoleto”. Studia in Olanda presso l’Accademia di danza e coreografia con Joao Da Silva‚ Marta Nejm‚ Wim Wandekeybus‚ Sasha Waltz‚ Gabrielle Staiger‚ Virgilio Sieni‚ Mary O’Donnel. Ha danzato per Krisztina De Chatel e Virgilio Sieni. Da anni porta avanti un proprio percorso coreografico‚ presentato in festival quali Lavori in Pelle‚ Ammutinamenti ‚ Corposamente‚ Inside/Off e Corposamente Winter Drome 2007.