Amministrazione Trasparente 2019

MOSAICO DANZA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2019

La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’articolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.

 

ASSOCIAZIONE MOSAICO DANZA

L’Associazione Mosaico Danza è costituita nel 1992,
cod.fisc. 97546210010 – P.iva 08638540016

 

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE

PRESIDENTE Natalia Casorati, estremi atto conferimento:
Verbale Assemblea Ordinaria dei soci
Data dell’atto di nomina del 18\02\2011
COMPENSO >> carica onorifica

CONSIGLIO DIRETTIVO è formato dal Presidente Natalia Casorati
e dai soci Andrea Massaioli e Arianna Massaioli.
Estremi atto conferimento: Verbale di Assemblea ordinaria dei soci
dell’atto di nomina in data 10 gennaio 2019.
Decorrenza dal 10\1\2019 al 31\12\2023
COMPENSO >> cariche gratuite

 

INCARICHI DIRIGENZIALI

Natalia Casorati è la direttrice artistica e organizzativa del festival INTERPLAY e dei progetti promossi dall’Associazione Culturale Mosaico Danza.
CONTRATTO: variabile a seconda dei flussi contributivi, per cui 6 mesi lavora a titolo gratuito e per altri 6 mesi con contratto a tempo determinato.

 

CONSULENTI E COLLABORATORI
STAFF MOSAICO DANZA

 

COLLABORATORI INTERNI

A contratto variabile a seconda dei flussi contributivi.

Segreteria organizzativa e logistica
Mariangela Pastorello
CONTRATTO: in via di definizione, per ora è stata pagata con una RA,
avvieremo ad Aprile 2019 un Co.co.co

Segreteria organizzativa e logistica
Alessandra Corsini
CONTRATTO: in via di definizione, per ora è stata pagata con una RA,
avvieremo ad Aprile 2019 un Co.co.co

 

COLLABORATORI ESTEMPORANEI

Assistente alla logistica e comunicazione
Chiara Fadda
CONTRATTO: compenso tramite RA

Assistente alla produzione e organizzazione
Silvia Baldi
CONTRATTO: compenso tramite RA

Logistica e Accoglienza compagnie
Fabrizio Nuvoli

CONTRATTO: compenso tramite RA

 

COLLABORATORI ESTERNI A PARTITA IVA

Ufficio stampa
Adfarmandchicas

Direzione tecnica
Antonietta Russo e Guido

Graphic designer
Andrea Massaioli + Elena Manzone

Foto & web
Andrea Macchia

Video
Fabio Melotti

Traduzioni
Laura Culver

 

Curriculum Vitae Collaboratori Associazione Mosaico Danza

Mariangela Pastorello è laureata magistrale in Comunicazione Internazionale (Università degli Studi di Torino) e Grafica Pubblicitaria/Web. Ottiene inoltre il Global Mobility Specialist Certificate (Worldwide ERC) e frequenta un corso in Idea Management (Karlstad University, Svezia). Negli anni, si è occupata di gestione e coordinamento di progetti ed eventi internazionali in Italia e all’estero, lavorando – tra gli altri – presso il Direttorato dello European Centre for Disease Prevention and Control (Svezia, Agenzia EU), il teatro Firkin Crane – The Home of Dance (Rep. Irlanda) e partecipando a numerosi progetti creativi nazionali e internazionali (Islanda, Scozia e Rep. Irlanda).

Alessandra Corsini laureata in Dams (teatro e cinema), ha terminato gli studi in Semiotica con un tirocinio presso una casa editrice acquisendo esperienza nell’ambito del giornalismo culturale. Si occupa di danza e teatro contemporaneo dal 2015: ha scritto per “Altre Velocità” e “La danza nella città 2015”, collabora con la testata online “Artribune” ed è tra le fondatrici di “BlaubArt – Dance webzine”, giovane realtà bolognese impegnata nella formazione, divulgazione e promozione della danza. Ha competenza di Social Media Editing (Facebook, Twitter, Instagram) e Web Content Management (WordPress e Joomla).

Chiara Fadda si laurea in Mediazione Linguistica all’Università di Lingue e Letterature Straniere di Sassari proseguendo i suoi studi in Italia e all’estero di pari passo alla sua formazione da docente di danza e assistente alla coreografia. Dopo diverse esperienze all’estero tra Russia, Malta e Nord Irlanda, consegue il Master in Imprenditoria dello Spettacolo dal Vivo presso l’Università di Bologna – DAMS. Ha collaborato con compagnie di danza e associazioni artistiche tra le quali Scenario Pubblico, Compagnia Zappalà Danza (Catania), UnionDance Company (Londra), Hip Hop Community (Londra).

Silvia Baldi è laureata in Storia dell’Arte (Universita’ degli Studi di Siena, 2007) e specializzata in Storia dell’Arte Contemporanea e Critica (La Sapienza, Roma, 2009). Trascorre alcuni anni all’estero, negli Stati Uniti (2010/2011) lavorando per l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e in Olanda ad Amsterdam come insegnante di Lingua Italiana (Diploma Ditals I livello, 2012). Negli anni ha poi lavorato a Firenze nel mondo del turismo internazionale di alto livello (2013/2018), ideando e organizzando esperienze ed eventi esclusivi, come aperture straordinarie di musei e spettacoli privati. Appassionata di Yoga sin dal 2004, ha recentemente intrapreso un percorso di studi di filosofia e pratica di Hatha Yoga. 

Fabrizio Nuvoli dopo la laurea triennale in D.A.M.S. nel 2005, ottiene nel 2008 la laurea magistrale in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale, corso cinema, presso l’Università degli Studi di Torino.
Nel 2014 riceve l’attestato di qualifica professionale come Tecnico di progettazione e produzione video multimediali all’Ente Enaip Torino. Collabora dal 2012 con Mosaico Danza per la promozione e la logistica del Festival Interplay. Nel 2015 partecipa come volontario al Torino Film Festival 33 come assistente in sala stampa e nel 2017 e ‘18 alla terza edizione del Fish and Chips Film Festival come addetto sala.

Andrea Macchia Foto & Web: www.andreamacchia.com

Fabio Melotti (1972) Video: si occupa di fotografia di scena e performance dagli anni ’90; collabora con le più importanti compagnie della nuova generazione del teatro e della danza, festival e rassegne. Realizza ambientazioni video per diversi allestimenti performativi, fonda e dirige la compagnia JeanMarieVolontè che partecipa al Festival delle Colline Torinesi nel 2007. L’attenzione fotografica si concentra su ritratto e posa, il video diventa strumento principale per la documentazione performativa, contributi alla messa in scena, reportage sociale e divulgativo. Cura la documentazione video del festival internazionale di danza Interplay dal 2011.

Cocchi Ballaira Ufficio Stampa: www.adfarm.it

AR Multiservice di Antonietta Russo Service tecnico:
www.informazione-aziende.it

Andrea Massaioli www.andreamassaioli.it

Natalia Casorati CV in merito ai progetti di Danza Contemporanea >> Presidente dell’Associazione Culturale Mosaico Danza, ha diretto per diversi anni il festival CONTRAPPUNTI, inglobato poi nella sezione urbana del festival internazionale di danza contemporanea INTERPLAY, che dirige dal 2001.
Dal 2007 dirige anche la rassegna/progetto INSIDE\OFF – work in progress di danza emergente. Però si occupa di danza contemporanea e arti performative dal 1984 con diverse azioni inizialmente più creative, ora molto più organizzative, per cui dal ’94 pubblica articoli su riviste specializzate, tiene docenze, collabora attivamente con partner internazionale e nazionali e presenzia giurie.
maggiori info >>

 

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE

8 agosto 2013, n. 91
Testo del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91 (in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 186 del 9 agosto 2013), coordinato con la legge di conversione 7 ottobre 2013, n. 112 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo.». (13A08109) (GU n.236 del 8-10-2013) Vigente al: 8-10-2013

Art. 9
Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema.

2. Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza: a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.

3. Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento.

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE PRECEDENTI ANNUALITA’

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2018
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2017

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2016