Add Up Streetscapes
Senza Confini di Pelle (I)

a cura di Senza Confini di Pelle
organizzazione Senza Confini Di Pelle / direzione Dario La Stella‚ Valentina Solinas
consulenza urbanistica e architettonica Valentina Drocco
consulenza coreografica workshop e performance Juliane Von Crailsheim
consulenze coreografiche workshop Federica Tardito‚ Sonia Brunelli‚ Davide Frangioni‚ Francesca Cinalli
consulenza musicale Paolo De Santis / musica dal vivo Matteo Audi Grivetta
performer Anna Rasero‚ Veronica Forioso‚ Martina Cocco‚ Chandy De Falco‚ Luisa Bini‚ Erica Salce‚ Barbara Nepote‚ Arianna Contursi‚ Nicola Ambrosino‚ Erica Vitali
in collaborazione con Interplay/12‚ Belfioredanza‚ Reiss Arti Performative
e con il patrocinio di CRUD (Centro Regionale Universitario per la Danza - Bella Hutter)
Prima Assoluta

Sabato 19 Maggio 2012
ore 18.45
BLITZ METROPOLITANI
spazio > Piazza Vittorio Veneto

Con il progetto ADD UP si vuole esplorare lo spazio urbano come fonte di suggestioni e strumento di creazione artistica.
ADD UP/on work prevede un percorso formativo di teatrodanza sull’adesione urbana‚ attraverso un ciclo di workshop mirati alla creazione di una performance conclusiva.
Il focus del progetto è analizzare come i corpi aderiscano all’oggetto “strada”‚ come subiscano il processo di adesione e come lo trasformino.
“Nel nostro lavoro assumiamo posture‚ la strada stessa diventa postura‚ i corpi aderiscono‚ si sommano‚ è la vita della strada che si specchia nel codice del corpo. Nell’intimità della sala prove i dati raccolti entrano nel processo di creazione‚ scartando il superfluo resta solo quello che il corpo ha sedimentato”. Dario La Stella

Senza Confini Di Pelle nasce nel gennaio 2002 per volontà del suo fondatore Dario La Stella. Nel 2004 entra Valentina Solinas a formare il nucleo di base del progetto.
Dario La Stella lavora con esponenti della scena contemporanea internazionale tra cui Roberto Castello‚ Raffaella Giordano‚ Michela Lucenti‚ La Fura dels Baus‚ Judith Malina. Dal 1997 conduce una personale ricerca sulla performatività del corpo.
Valentina Solinas si forma con Antonio Pizzicato‚ Domenico Castaldo‚ Cristina Castrillo‚ Emma Dante‚ Roberto Castello‚ Raffaella Giordano‚ Adriana Innocenti‚ Paola Chiama‚ Pierre Byland. Nel 2006 scrive e dirige la Sit-Com BANCHI per il progetto Antropop ’06.