Thomas Noone Dance - Glitch_Bound

Glitch_Bound
Thomas Noone Dance (UK/ES)

di Thomas Noone
con Silvia Albanese‚ Alba Barral‚
Arnau Castro Jeronnimo Forteza e Javier G. Arozena
musiche Glitch - Borut Krisznik / Bound - Felipe Perez Santiago
luci Glitch - Thomas Noone e Enric Alarcon / Bound - Jaume Ortiz
scene Bound - Taller Lucas Luna
con il sostegno di CONCA (The Catalan Arts and Culture Council)‚
Institue for Culture if the Ajuntament de Barcelona‚
Department for Culture of the Generalitat de Catalunya‚
Ministry of Education‚ Culture and Sport‚ (I.N.A.E.M.)‚
Ramon Llull Institut e Sant Andreu Teatre (saT)
Prima Nazionale

Mercoledì 25 Maggio 2011
ore 20.30
spazio > Fonderie Limone

Duplice spettacolo‚ composto da due contrastanti pièce che esplorano nuovi linguaggi‚ mantenendo lo stile di danza fortemente fisico che contraddistingue la compagnia.
Glitch è un investigazione sui meccanismi che innescano una reazione emozionale nel pubblico.
Bound è una considerazione sulle implicazioni della libertà artistica‚ sia nel contesto della danza‚ sia ad un livello più ampio.

Thomas Noone
Coreografo londinese formatosi alla Rambert School di Londra‚ ha danzato per prestigiose compagnie come la Itzik Galili Dance Company‚ Frederic Flamand a Charleroi Danses/Plan K‚ in Spagnaper la Metros di Ramon Oller e la Gelabert-Azzopardi di Barcellona.
Nel 2001 fonda a Barcellona la Thomas Noone Dance di cui è coreografo principale e con la quale è invitato a importanti festival e stagioni in Spagna e all’estero‚ riscuotendo sempre un grande consenso di pubblico e critica. La TND è compagnia residente del Teatro Sant Andreu (SAT!) di Barcellona‚ sovvenzionata dal Comune di Barcellona‚ dalla Generalitat Catalunya e dal Ministero della Cultura spagnolo.
Con il suo stile basato sulla forte formazione tecnica degli interpreti e un impatto visivo molto forte e immediato‚ la TND vuole avvicinare un pubblico sempre più ampio alla danza contemporanea con spettacoli elaborati da un punto di vista concettuale‚ ma allo stesso tempo forti e gratificanti anche per un pubblico non esperto. Una caratteristiche riconosciute dalla critica è il rigore che contraddistingue la sua opera: la semplicità che sostiene il peso artistico; l’alta qualità e la pulizia del prodotto non dipendono che sono insite nel puro lavoro coreografico. Thomas Noone è infatti una personalità forte e di rilievo nel mondo della “nuova danza”.