Compagnie 7273

On Stage
Laurence Yadi‚ Nicolas Cantillon – Compagnie 7273 (Ginevra)

concetto e coreografia Laurence Yadi e Nicolas Cantillon
con Laurence Yadi
musiche live Vincent Bertholet
produzione Compagnie 7273 (Swiss France)
organizzazione Laura Legast
in collaborazione con ADC‚ Geneva (Association pour la Danse Contemporaine) Alexandre Joly‚
Daniel Demont‚ La Maison des Arts du Grutli‚ Geneva for Working Spaces

Lunedì 25 maggio
ore 21.00
spazio > Cavallerizza Reale‚ Manica Corta
Via G.Verdi‚ 9 − Torino

Prima Nazionale

Il solo‚ concentrato in soli 12 minuti di intensità emotiva‚ nasce dalla precedente coreografia Climax‚ che segna un punto di rottura con un linguaggio coreografico destrutturato verso uno decisamente più comprensibile e intelleggibile. La danza di Laurence Yadi si svolge in un continuo fluire senza tempi morti‚ ed è soggetta ad un’accelerazione‚ sorta di esplosione‚ movimento sfrenato.

La Compagnie 7273 è stata creata da Laurence Yadi e Nicolas Cantillon ed ha al suo attivo 6 creazioni: “Laï‚ Laï‚ Laï” (2008)‚ “En concert” (2007)‚ “On stage” (2007)‚ “Climax” (2006)‚ “Simple proposition” (2004)‚ “La vision du lapin” (2003).
Nel 2003 Yadi e Cantillon sono invitati da Rui Horta a partecipare al progetto Colina (Portogallo) dove conoscono Julia Sermento con la quale avvieranno una collaborazione per un progetto video. Nel 2005 la compagnia produce il cortometraggio “Durée déterminée”.

Laurence Yadi approfondisce i suoi studi a New York presso l’Alvin Ailey Center. Fa parte per tre anni del Ballet J.Art di Parigi. Nel 2000 lavora come assistente coreografa per Rui Horta e inizia in Svizzera una serie di collaborazioni tra le quali quelle con Guilherme Bothelho‚ Kylie Walters‚ Gisela Rocha.

Nicolas Cantillon cantante e chitarrista inizia i suoi studi di danza nella Marius Petipa Accademy. Nel 1999 Andy Degroat lo scrittura per il Flauto Magico di Bob Wilson. Per tre anni lavora nella Geneva company Alias e contemporaneamente collabora con Gisela Rocha a Zurigo‚ Kylie Waltres a Ginevra e Marisa Von Stockert a Londra.