MEETING POINT – ERTZA

MEETING POINT

ERTZA (ES)

19 Giugno 2021 19:30 - Outdoor

Lavanderia a Vapore Corso Pastrengo, 51 Collegno (TO)

MEETING POINT è la storia di due ragazzi – entrambi brasiliani ma di due diverse città – che, dopo 8.000 km, molte difficoltà e svariati anni, si incontrano per la prima volta, dall’altra parte del pianeta, per scoprire quanto hanno in comune. Capiranno come i destini possano incrociarsi nel labirinto della vita e come in quel preciso momento non si possa fare altro che trasformarsi in una nuova persona. Scopriranno un luogo dove la passione per la danza regna sovrana, in cui dalla fusione tra la Breakdance, l’Hip Hop e la danza contemporanea nasce qualcosa di completamente nuovo e indefinibile. MEETING POINT parla dei luoghi d’incontro, delle difficoltà che si attraversano e del tempo, dei minuti, che dobbiamo aspettare prima di tornare al contatto e all’incontro.

ERTZA è una compagnia di danza spagnola pluripremiata, fondata dal danzatore e coreografo Asier Zabaleta nel 2004 con l’obiettivo di trovare un nuovo modo con cui differenti discipline artistiche possano collaborare attraverso la danza contemporanea. Le produzioni della compagnia mettono in discussione le contraddizioni umane e sociali, raggiungendo pubblici diversi con produzioni per spazi urbani e palcoscenici.

I lavori di ERTZA hanno girato il mondo, dall’Asia al Sudamerica passando per l’Europa e l’Africa, vincendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Primo premio MASDANZA Solo Contest con la performance Ego. In parallelo alla sua produzione artistica, la compagnia ERTZA ha lanciato e promosso diversi progetti di educazione professionale e pubblica.

Regia Asier Zabaleta
Coreografia Asier Zabaleta (con la collaborazione dei danzatori)
Con Thiago Luiz Almeida, Rafael Hernán Arenas
Musiche Bosques de mi mente

Vincitore del MAX PRICE come miglior spettacolo di strada nel 2018
Vincitore come miglior spettacolo di strada Basco al festival UMORE AZOKA del 2017
Primo premio MASDANZA Solo Contest con EGO, Gran Canaria (Spagna)

PRIMA NAZIONALE

durata 15'