#interplaydigital
Rivedi la programmazione su YouTube

MANBUHSA – COMPAGNIA IVONA / PABLO GIROLAMI

MANBUHSA

COMPAGNIA IVONA / PABLO GIROLAMI (IT)

29 Maggio 2020 RIPROGRAMMATO A NOVEMBRE

GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
Blitz Metropolitani via Magenta, 31 Torino

MANBUHSA è un’immagine: due ragazzini che giocano in una risaia. Stimolata dal fascino per le civiltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra due danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Un cammino vibrante di inconsapevoli emozioni, innocenza e giocosità. I performer si trasformano in gru, ragni, pavoni, per uno studio e una trasposizione sul corpo di peculiari danze animali.
Manbuhsa è stato presentato in importanti festival italiani e ha avuto diversi riconoscimenti: Festival CortoinDanza – Cagliari, Migliore potenziale per la coreografia e premio del Pubblico 2019, Vincitore Premio Twain_direzioniAltre – Tuscania 2019, Festival Bellanda Suite IV – Cormons 2019, Festival Beta Publica VI Edition – Madrid 2019, Festival Dominio Pubblico – Roma 2019, Selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore dal Network AnticorpiXL 2019, FIND Festival – Cagliari 2019, Rassegna Natura in Movimento – Venaria Reale 2019, Nao Performing festival – Milano 2019, Azioni in Danza – Barletta 2019.

Pablo Girolami ha cominciato gli studi accademici nel 2009 presso la Dance Academy Zürich. Ha partecipato a TanzOlymp Berlino nel 2012 vincendo il secondo premio e al Korea international dance competizione dove ha vinto il terzo premio. Nel 2014 ha cominciato la sua carriera professionale a Wiesbaden / Darmstadt con il Hessisches Staatsballett. Tra i vari coreografi ha danzato per Ekman, Schechter, McGregor, Goecke, Soto e ha preso parte alle creazioni di Morau, Siegal, Donlon, Verbruggen. Nel 2018 danza per Spellbound Contemporary Ballet. Nel 2017 e 2018 crea I see you over there per l’Hessisches Staatballet, pezzo selezionato per il Gala del teatro di Wiesbaden, e Mose3 coinvolto in una video collaborazione con DeDa Production e Café Klatsch. Nel 2019 crea Manbuhsa pezzo selezionato per vari festival e concorsi, vincitore del Premio Twain_DirezioniAltre 2019 e selezionato per Anticorpi XL 2019. Attualmente è artista free-lance.
Giacomo Todeschi nasce a Rovereto (TN) il 24 febbraio 1991. Sin da piccolo pratica diversi sport tra cui lo scii, il nuoto, il judo e nel 2003 si avvicina anche a discipline artistiche come la ginnastica e la danza. Nel 2010 inizia la sua carriera professionale con la Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi e Valentina Marini, con la quale collaborerà fino al 2019, prendendo parte anche a spettacoli di coreografi internazionali come Sang Jijia e Dunja jocic. Nel 2015/2016 lavora per La Veronal di Marcos Morau. Nel 2019 collabora con Pablo Girolami per Manbuhsa.

Di Pablo Girolami
Con Giacomo Todeschi, Pablo Girolami
Musica Ugate Sooraj – Jota Karloza Hey Furtila (hey Perky) – Miss Clo
Costumi Caterina Politi

Selezionato Vetrina Anticorpi XL 2019
Vincitore Premio Twain_direzioniAltre 2019

durata 7’