Performance multidisciplinare – Intervento di pittura murale dell’artista
 su improvvisazione danzata

Performance multidisciplinare

Intervento di pittura murale dell’artista GOSIA
TURZENIECKA su improvvisazione danzata del
danz’autore DANIELE NINARELLO (PL/IT)

26 Settembre 2020 18:00 - Festival INTERPLAY Diffuso 20/20 incontra LAVANDERIA A VAPORE / ​Centro di residenza per la danza

Lavanderia a Vapore Corso Pastrengo, 51 Collegno (TO)

Gosia Turzeniecka, artista polacca, classe 1974, di adozione Torinese. Sin dal 2003 sono numerose le sue esposizioni in Italia e all’estero, in mostre collettive e individuali. I suoi esordi, agli inizi del 2000, la vedono utilizzare la tecnica dell’incisione, tecnica di cui mantiene la delicatezza del tratto e che nel tempo si è evoluta in una restituzione più immediata e sintetica grazie all’uso dell’acquerello.
Negli ultimi anni si dedica anche alla ritrattistica, reale e immaginaria, prediligendo l’uso del bianco e del nero o di morbidi colori pastello nel caso dei raffinati paesaggi urbani e naturali.

Daniele Ninarello, dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, danza con coreografi, musicisti e compositori di fama internazionale. Dal 2007 presenta le sue creazioni in diversi festival nazionali e internazionali. Dal 2010 le sue produzioni entrano a far parte della rete Anticorpi XL in Italia e all’estero grazie ai progetti Les Reperages e Dance Roads. Kudoku, realizzato insieme al musicista Dan Kinzelman, ha debuttato alla Biennale Danza di Venezia 2016 ed è tra i progetti selezionati per AEROWAVES TWENTY17, NID Platform e il Rencontres Chorégraphiques Seine-Saint-Denis Francia. STILL ha vinto il Premio Prospettiva Danza 2016, mentre il progetto più ampio STILL Body Experience with Digital Brain è tra i vincitori del bando ORA! Linguaggi contemporanei _ produzioni innovative della Compagnia di San Paolo.

Perfomance multidisciplinare
di e con Daniele Ninarello e Gosia Turzeniecka
Coreografia Daniele Ninarello
Murales dipinto live Gosia Turzeniecka

durata 15’