Amministrazione Trasparente 2021

MOSAICO DANZA

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE PRECEDENTI ANNUALITA’

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2020
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2019
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2018

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 2021

 

La pubblicazione dei dati in questa sezione adempie agli obblighi disposti dall’artcolo 9 della Legge 112 del 7 ottobre 2013.

ASSOCIAZIONE MOSAICO DANZA

L’Associazione Mosaico Danza è costituita nel 1992,
cod.fisc. 97546210010 – P.iva 08638540016

 

ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE

PRESIDENTE Natalia Casorati, estremi atto conferimento:
Verbale Assemblea Ordinaria dei soci
Data dell’atto di nomina del 18\02\2011
COMPENSO >> carica onorifica

CONSIGLIO DIRETTIVO è formato dal Presidente Natalia Casorati
e dai soci Andrea Massaioli e Arianna Massaioli.
Estremi atto conferimento: Verbale di Assemblea ordinaria dei soci
dell’atto di nomina in data 10 gennaio 2019.
Decorrenza dal 10\1\2019 al 31\12\2023
COMPENSO >> cariche gratuite

 

INCARICHI DIRIGENZIALI

Natalia Casorati è la direttrice artistica e organizzativa del festival INTERPLAY e dei progetti promossi dall’Associazione Culturale Mosaico Danza.
CONTRATTO: variabile a seconda dei flussi contributivi, per cui 6 mesi lavora a titolo gratuito e per altri 6 mesi con contratto a tempo determinato.

 

CONSULENTI E COLLABORATORI
STAFF MOSAICO DANZA

 

COLLABORATORI INTERNI

A contratto variabile a seconda dei flussi contributivi.

Assistente alla produzione e organizzazione: Marta Zannoner
CONTRATTO: compenso in parte tramite RA + avviato un contratto a tempo determinato da Marzo 2021 a Giugno 2021

Assistente alla logistica e organizzazione: Annalisa Gariglio
CONTRATTO: Collaborazione occasionale da Aprile a fine Giugno

Coordinatore bando Interplay Still Digital e assistente organizzativa: Michela Voglino
CONTRATTO: compenso tramite RA e avvio Cococo da metà Aprile a metà Luglio

 

COLLABORATORI ESTEMPORANEI

Logistica e Accoglienza compagnie
Fabrizio Nuvoli e Pietro Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA

Promozione giovani
Francesca Massaioli
CONTRATTO: compenso tramite RA

Coordinatore bando Interplay Still Digital e assistente logistica
Michela Voglino
CONTRATTO: compenso tramite RA

 

COLLABORATORI ESTERNI A PARTITA IVA

Ufficio stampa
Adfarmandchicas

Direzione tecnica
Antonietta Russo e Guido Mazzucca

Graphic designer
Andrea Massaioli

Foto & web
Andrea Macchia

Video
Fabio Melotti

Traduzioni
Marta Zannoner

 

Curriculum Vitae Collaboratori Associazione Mosaico Danza

Natalia Casorati CV in merito ai progetti di Danza Contemporanea >> Presidente dell’Associazione Culturale Mosaico Danza, ha diretto per diversi anni il festival CONTRAPPUNTI, inglobato poi nella sezione urbana del festival internazionale di danza contemporanea INTERPLAY, che dirige dal 2001.
Dal 2007 dirige anche la rassegna/progetto INSIDE\OFF – work in progress di danza emergente. Però si occupa di danza contemporanea e arti performative dal 1984 con diverse azioni inizialmente più creative, ora molto più organizzative, per cui dal ’94 pubblica articoli su riviste specializzate, tiene docenze, collabora attivamente con partner internazionale e nazionali e presenzia giurie.
maggiori info >>

Annalisa Gariglio, assistente collaboratrice dal 2008 al 2019 dello scrittore Andrea Camilleri, si occupa da oltre venticinque anni di produzione e organizzazione di spettacolo dal vivo, collaborando con importanti organizzazioni e festival internazionali. Project manager per PAV dal 2001 al 2005, attivissima realtà produttiva indipendente di Roma che vanta prestigiose collaborazioni con artisti di chiara fama (Ronconi, Martone, Punzo, Arcuri, Pressburger, Abbado per citarne solo alcuni). In qualità di Project manager indipendente collabora con il Teatro Eliseo e Teatro Ambra Jovinelli di Roma, Alef Danza teatro di Orvieto, CRT teatro dell’Arte di Milano, Kronoteatro Produzioni, Fotografia Festival Internazionale di Roma, DocLab produzioni. Significative le esperienze con il Festival de Liege asbl nell’anno 2006-2007 dove si occupa di produzione e gestione dei progetti italiani; nel 2006 lavora al Progetto Domani di Luca Ronconi nell’ambito della programmazione delle Olimpiadi Culturali di Torino. Dal 2008 al 2011 è Project manager per Gush s.r.l occupandosi del progetto Interviste impossibili live in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, RadioTre e RaiSat Extra per la regia di Gabriele Vacis; realizza poi le Laude della natività di Andrea Camilleri in collaborazione con l’Accademia d’arte Drammatica Silvio D’Amico. In qualità di Producer idea, produce e organizza Inedito d’autore, rassegna di Teatro di con Narrazione con Andrea Camilleri in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma per tre fortunate edizioni. Autrice SIAE scrive per il teatro e realizza il documentario Andrea Camilleri, io e la Rai produzione Palomar distribuito da Rai Radio Televisione Italiana nel 2013. Cura le seguenti pubblicazioni: Andrea Camilleri Il quadro delle meraviglie 2015 per Sellerio editore nel 2015; Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Marco Paolini, Marco Baliani Inedito d’autore per Skira Edizioni nel 2015. Molti ed altri ancora i progetti in divenire, non si stanca mai di imparare e mettersi a disposizione di ciò che la vita, generosamente, regala.

Michela Voglino è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino e in Management dei Progetti Culturali a Sciences Po Bordeaux. Ha collaborato come assistente di ricerca in ambito universitario, per cui si è occupata di raccolta dati e analisi di contesto per la Città Metropolitana di Torino, il Salone Internazionale del Libro, il Gruppo Abele e il Dipartimento di Culture, Politica e Società. Nel 2018 è stagista presso il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e nel 2019 segue i progetti di audience engagement dell’Orchestra Filarmonica di Torino all’interno dello Young Board. Integra lo staff di Mosaico Danza dopo uno stage effettuato nella stessa associazione.

Marta Zannoner, laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Trieste, durante il periodo universitario recensisce spettacoli per la radio di ateneo, diventando giornalista pubblicista nel 2014. Nel 2016 lavora a Firenze al Teatro di Rifredi e nel 2018 si diploma alla Paolo Grassi di Milano in Organizzazione Teatrale. Lavora al Santarcangelo Festival e alla Goigest Srl. Da se<embre 2018 a febbraio 2020 è stata addetta stampa per teatro e tv all’interno dell’agenzia di comunicazione The Hive Project Srl. Collabora con l’Associazione Malte, per cui si è occupata del crowdfunding e dei social network dello spettacolo Teoria della Classe Disagiata. Scrive per il sito Milano Teatri.

Andrea Macchia Foto www.andreamacchia.com

Fabio Melotti (1972) Video: si occupa di fotografia di scena e performance dagli anni ’90; collabora con le più importanti compagnie della nuova generazione del teatro e della danza, festival e rassegne. Realizza ambientazioni video per diversi allestimenti performativi, fonda e dirige la compagnia JeanMarieVolontè che partecipa al Festival delle Colline Torinesi nel 2007. L’attenzione fotografica si concentra su ritratto e posa, il video diventa strumento principale per la documentazione performativa, contributi alla messa in scena, reportage sociale e divulgativo. Cura la documentazione video del festival internazionale di danza Interplay dal 2011.

Pietro Massaioli è diplomato al Liceo Artistico indirizzo Architettura e presso la Scuola di Recitazione Teatrale Teatranza artedrama, ha poi conseguito il diploma di bagnino di salvataggio e istruttore nuoto. Carriera lavorativa cameriere , ristoranti , Colonia (De)- Gennaio 2013 — Dicembre 2013 Cameriere in ristoranti italiani, servendo ai tavoli. Attore, Film commission, Torino Gennaio 2005 — Marzo 201- Lavora come attore non professionista in diverse serie TV, Romanzo criminale, Uomini contro donne, Paura d’amare. Assistente alla promozione eventi organizzati dall’Associazione Culturale Mosaico danza -Gennaio 2018 — Marzo 2020 > Collabora con l’Associazione Culturale Mosaico Danza per la promozione delle attività realizzate dall’associazione e per la logistica nell’accoglienza del pubblico durante gli eventi performativi, sia per il festival di danza contemporanea internazionale Interplay che la rassegna Inside\off, seguendo anche gli apertivi e la gestione del bar nei Time break pre spettacolo delle serate di spettacolo del festival di danza Interplay a Torino, presso le Fonderie Limone di Moncalieri Lavanderia a Vapore di Collegno. 2019/20 Bagnino e Istruttore Nuoto- responsabile piscina nei mesi estivi, seguendo i bambini dell’estate ragazzi.

Fabrizio Nuvoli dopo la laurea triennale in D.A.M.S. nel 2005, ottiene nel 2008 la laurea magistrale in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale, corso cinema, presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2014 riceve l’attestato di qualifica professionale come Tecnico di progettazione e produzione video multimediali all’Ente Enaip Torino. Collabora dal 2012 con Mosaico Danza per la promozione e la logistica del Festival Interplay. Dal 2015 partecipa come volontario al Torino Film Festival come assistente in sala stampa e nel 2017 e ‘18 alla terza edizione del Fish and Chips Film Festival come addetto sala. Collabora con Interplay Festival seguendo la logistica nei giorni del Festival dal 2010.

Francesca Massaioli Education and Certifications
• BA degree in Agricultural Science in University of Turin, 2020
• DELE Diplomas de Espanol como Lengua Extranjera, 2014
• High School Education in Languages (english, german, spanish, 2011-2016 Work experience)
• Welcoming the public and promotion at the Internartional Contemporary Dance Festival “INTERPLAY” by MosaicoDanza Association (2016/2020)
• Climbing instructor at the adventure park “Le Tre Querce” in Pino Torinese (2019)
• Three month curricular internship at the Institute for the Sustainable Protection of Plants, Turin (2019) Courses and Masterclass
• Three month stage at the Contemporary dance school “Carmen Senra”, Madrid (2019)
• Attendance at the first academic year of a dance professional program “ARTICHOKE”, Milan (2019/2020)
• Attendance of the FLIC circus course program specializing in aerial silk at the Reale Società Ginnastica – FLIC circus school (Turin, 2010-2017)
• Attendance of the Sergio Tofano Theater Academy (2016/2017)
• Participation in an European cultural project on “dance into the nature”, Fico Dance Journey, Slovinenia, July 2015
• Youth Exchange in Germany on intercultural dialogue (2013) Foreign experience
• Erasmus program in the University Politecnica de Madrid, (2018/2019)
• Exchange student for six-months in Elixabeth College, Hobart, Tasmania, AUS (2014)

Cocchi Ballaira Ufficio Stampa: www.adfarm.it

AR Multiservice di Antonietta Russo Service tecnico:
https://www.amministrazionicomunali.it/piemonte/torino/ar-multiservice-sas-di-russo-antonietta-e-c#

Andrea Massaioli www.andreamassaioli.it

 

IMPORTI ASSEGNATI DA ENTI PER IL 2020 A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DI MOSAICO DANZA

 

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE

8 agosto 2013, n. 91
Testo del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91 (in Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 186 del 9 agosto 2013), coordinato con la legge di conversione 7 ottobre 2013, n. 112 (in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 1), recante: «Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attivita’ culturali e del turismo.». (13A08109) (GU n.236 del 8-10-2013) Vigente al: 8-10-2013
Art. 9
Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema.
2. Gli enti e gli organismi dello spettacolo, finanziati a valere sul Fondo unico dello spettacolo di cui alla legge 30 aprile 1985, n. 163, o ai sensi della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni, pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza: a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.
3. Le informazioni di cui al comma 2 sono pubblicate dagli enti ed organismi entro il 31 gennaio di ogni anno e comunque aggiornate anche successivamente. Ai predetti soggetti non possono essere erogate a qualsiasi titolo somme sino alla comunicazione dell’avvenuto adempimento o aggiornamento.